L'IMPORTANZA DELLA REVISIONE

sicurezza innanzitutto

La revisione periodica dei veicoli, non è semplicemente un obbligo di legge, ma è, innanzitutto, uno strumento al servizio della sicurezza, sia vostra che altrui.

Durante la revisione, il veicolo viene sottoposto a numerosi test e verifiche, riguardanti i vari impianti e comparti del veicolo. 

Tra di essi ricordiamo:
- impianto di frenatura
- pneumatici
- fari
- sterzo
- emissioni gas di scarico

Le nostre strumentazioni sono in grado di misurarne, con estrema precisione, lo stato di efficienza e confrontarlo con i parametri di sicurezza stabiliti dalle norme vigenti. 

Un veicolo che non rientri in tali parametri, rappresenta un assoluto pericolo per la sicurezza di tutti.

il centro revisioni 
real service

Fin dal 2006 effettuiamo revisoni di auto e moto ad Olbia. 

Grazie alla serità e professionalità del nostro staff, al continuo aggiornamento delle strumentazioni e dei software, garantiamo un servizio di alto profilo.

La cura del cliente è una nostra priorità, il centro dispone infatti di una confortevole sala d'attesa, dotata di servizi igienici riservati.

Non solo, a revisione conclusa, il veicolo viene posto sulla rampa di uscita che, grazie ad una soluzione architettonica esclusivamente dedicata ai clienti, è raggiungibile in totale sicurezza tramite un corridoio coperto.

SCADENZA REVISIONE

L'art. 80/3° del Codice della Strada prevede l'obbligo di revisione periodica entro QUATTRO ANNI dalla data della 1° immatricolazione e, successivamente, ogni DUE ANNI dalla data dell' ultima revisione.

controlli preliminari

come avviene la REVISIONE

La revisione richiede circa 20 minuti. E' necessario presentarsi con la CARTA DI CIRCOLAZIONE IN ORIGINALE. Si firma la domanda di revisione, vengono eseguiti i controlli tecnici e successivamente in collegamento telematico con il CED del Ministero dei Trasporti di Roma, viene stampata un'etichetta da apporre sulla carta di circolazione dalla quale risulta l'esito della revisione.

SANZIONI

Chi viene colto a circolare senza aver sottoposto il proprio veicolo a revisione viene punito con una multa. 
Se la violazione viene accertata in autostrada, il mezzo viene subito preso in consegna dal carro attrezzi. Se, invece, il fatto avviene sulle altre strade, si può portare l'auto da soli fino a un luogo privato.